1. Momenti “Io c’ero!” Sarah Sjoestroem sempre più leggendaria: scende sotto i 52″ nei 100sl in staffetta e lascia intendere che la velocità mondiale sarà roba sua quest’anno.
2. Momenti “Io c’ero!” Thomas Daley fa magie di tuffi che gli valgono una quantità impressionante di dieci in una finale della piattaforma che ha fatto strabuzzare gli occhi.
3. Momenti “Capire l’ungherese senza saperlo”. Ho capito l’autista del bus che ha detto:”Oh, Ciccio, fammi vede’ se t’hai i’bbiglietto e ‘un fa’ i’ffurbo”. Ho anche capito il cassiere del supermercato che ha detto:”Ohé, vien’ a ‘sta cassa qua ché quelli davanti a te han fatto la spesa pe’n mese e te c’ha’ solo ‘na bottiglietta d’acqua”.
4. Momenti “Ma com’è che sono le nove e mezzo e tu sei già in camera?” Di solito ero stanco così l’ultima domenica di gare e non la prima (relativamente al nuoto in piscina). Cioè. Ho rinunciato sia alla pallanuoto, sia al giro in città stasera. Incredibile! Segni di vecchiaia?
5. Momenti “Che farò in tempo?” Non so se riuscirò domani a fare in tempo a vedere la partita del Setterosa all’Isola Margherita e tornare per la partenza delle prime finali di nuoto alla Duna Arena. Gli impianti sono fantastici, ma sono distanti e ogni volta c’è da fare l’ambaradan della sicurezza e non ogni minuto passano i bus e le navi (è fantastico il trasporto in nave sul Danubio) e a piedi ci vogliono una quarantina di minuti e però ci può essere la coda per entrare (anche se per ora non è stato così).
6. Momenti altri sport. Citiamo Paolo Pizzo, Irene Vecchi, Alice Volpi, Daniele Garozzo, Arianna Errigo, gli under 20 di atletica, le pallavoliste azzurre. Si ringrazia chi fornisce quotidianamente le notizie.
7. Momenti ma guarda martinenghi, dotto, i tempi degli altri staffettisti,
8. Il gran tifo.