there is no life b

Lo stupore delle prese elettriche

Com’è bello veder giocare il Setterosa!

| 0 commenti

Com’è bello veder giocare il Setterosa! Ne avevamo già avuto sentore dalle vittorie dei giorni precedenti, soprattutto quella contro gli Stati Uniti, ma dal vivo si ha l’impressione di una squadra compatta dal gioco spumeggiante. Una difesa attenta, con un portiere immenso. Un attacco capace sia di tenere palla che di giocare in velocità sfruttando la capacità del centroboa di togliere avversari e passare palla a qualche giocatrice libera. Contro la Grecia la precisione al tiro è stata invidiabile e sono usciti nove gol di ottima fattura, soprattutto uno da fuori alll’angolino alto sinistro, della veterana immortale Tania di Mario. Adesso la squadra è in semifinale e sarà sicuramente divertente, oltre che emozionante tornare a vederla.
I risultati dei quarti: Spagna – Stati Uniti 5-8, Australia – Cina 5-3 ai rigori dopo che ai tempi regolamentari era finita 7-7, Russia – Olanda 9-10.
Peccato che lo stadio si sia quasi svuotato dopo la partita della Russia. Al mio arrivo, sull’8-10, il tifo era alle stelle. Poi sono rimasti alcuni spettatori eroici, tra cui qualche italiano, qualche greco, molti australiani, molti cinesi. Ai gol dell’Italia abbiamo anche dovuto sorbirci degli stacchi musicali che proponevano una canzone di Pupo. I russi sono più bravi a organizzare la sicurezza delle manifestazioni che a scegliere le canzoni dei vari Paesi, diciamo.

Lascia un commento